Io sto con Pupi

Se fuori piove qui c'è bisogno di calore, e allora scaldiamoci subito. La notizia che non ha fatto notizia: Pupi Avati polemico con il festival del cinema di Roma. Ecco...io sto con lui.
Anche a Venezia mica era tanto contento. Ecco... io sto con lui.

Non capisco, non capisco proprio a cosa servono tante fanfare intorno a certi eventi. O meglio, le capisco benissimo. Loro fanno la musica, loro se la cantano, se la suonano.... se la applaudono e.... scemi quelli che non capiscono. Ridicoli!

Non è tanto che un ballerino non può stare in una giuria di un concorso di film... è che non sono i concorsi che fanno il cinema e che il cinema non è tutto nei concorsi, e santo cielo! Pare che il mondo finisca dove finisce il loro naso!

Cinema vuoti? Si, anche, ma che razza di distribuzione si fa? Dove sono finiti film come Porzus o Popieluzko? Solo per fare due titoli, ne vogliamo altri? Uomini di Dio, Katyn, La rosa bianca... due giorni due di programmazione per alcuni di questi.... Non è vero che non c'era pubblico.... lo so, forse è vero che dobbiamo vedere solo quello che i festival degli snob scelgono per noi.
Insomma, che se la cantino pure e che se la suonino, ma prima di chiedere il mio applauso.... che mi paghino!
Evviva Pupi Avati!

...e noi continuiamo a cercare l'oro...


0 commenti:

Posta un commento

 

Mentrefuoripiove Design by Insight © 2009